SEO/SEM

La SEO e la SEM sono le due principali attività di promozione dei siti internet. Entrambe aiutano a rendere la nostra pagina la prima della fila e la più interessante per le persone che navigano sul web.

Spesso queste vengono confuse fra loro e per questo motivo proviamo a spiegare e distinguere le loro funzioni; La SEO (Search Engine Optimization), comprende tutte le attività messe in pratica da un professionista del settore per migliorare il posizionamento del sito web della tua azienda sui motori di ricerca, grazie anche all’utilizzo di alcune parole chiave, protagoniste dell’articolo. Il SEO specialist si occupa principalmente di ottimizzare la struttura del sito e gli elementi da cui è composto.

Il SEM (Search Engine Marketing), indica le attività di web marketing messe in atto per aumentare ed incentivare la visibilità del sito web nei motori di ricerca e valuta i ritorni delle azioni di web marketing grazie agli strumenti di web analysis. Il SEM specialist si occupa inoltre di gestire le campagne “Pay for click” e di utilizzare strategie per incrementare la popolarità e l’affluenza all’interno del tuo sito internet.